Gandus Saldatrici srl socio unico

Via Milano, 5
20010 Cornaredo (MI) Italy
Tel. +39 02 931941
Fax +39 02 93568803
Email info@gandus.it

Azienda

Pochi sanno che la storia di Gandus data indietro al 1885, quando un distinto signore di nome Prospero Gandus fondà a Milano l'azienda che porta il suo cognome.

Nel 1885 Prospero Gandus comincia a produrre e vendere buste ed etichette di carta fatte a mano, estendendo man mano l’attività alle buste per spedizione e per uso tecnico che contengono, per esempio, minuteria metallica o aghi per le macchine da cucire.

Durante la seconda guerra mondiale la fabbrica viene gravemente danneggiata, ma l’attività non si ferma. La famiglia continua ad operare nel settore e, con l’avvento delle buste in polietilene, arriva a progettare e costruire nel 1954 la prima saldatrice Gandus ad impulsi per la loro chiusura.

La ripresa nel dopoguerra non è velocissima, ma assolutamente costante, e conferisce cosi all’azienda spessore imprenditoriale e sicurezza nelle scelte.

Negli anni '60/'70 l'azienda continua a concentrare l'attenzione sulla produzione di saldatrici per la chiusura di sacchi e sacchetti in materiali temrosaldabili.

Negli anni '80 inizia lo sviluppo e la produzione del primo modello di saldatrice dedicato al mondo del medicale, per la chiusura di buste sterilizzazione.  Il continuo e costante sviluppo posizionano Gandus Saldatrici come punto di riferimento nazionale ed internazionale nel mondo del confezionamento.

Nel 2007 gli anni si dimostrano maturi per un'ulteriore evoluzione. Nasce la Divisone Confezionamento Automatico. 

Oggi Gandus Saldatrici ha 3 Divisioni specializzate: saldatrici per la chiusura di sacchi e tubetti, saldatrici per buste sterilizzazione, macchine e sistemi per il confezionamento automatico.

La nostra missione è sviluppare e progettare all'insegna della massima qualità.

La nostra identità è lavorare in team, in modo rispettoso e professionale.

Il nostro successo ricalca i valori del successo del nostro fondatore: capacità imprenditoriali, dedizione ed entusiasmo, continuità e correttezza professionale.

Questo è il nostro mondo, questo è il nostro modo di concepire lo sviluppo e la produzione dei nostri prodotti, che distribuiamo in tutto il mondo.