Azienda

Dal 1885 a Milano confezioniamo Qualità

1885

La storia di Gandus Saldatrici inizia a Milano nel lontano 1885, anno in cui Pasteur sperimenta i suoi primi vaccini e la Francia regala la Statua della Liberà alla città di New York.

Nel lontano 1885, quando un distinto signore di nome Prospero Gandus fonda l’azienda che porta il suo cognome.

La produzione inizia con le bustine in carta per contenere gli aghi per le macchine da cucire, fatte rigorosamente a mano.

Sin dalla sua nascita, Gandus è un'azienda produttiva e sin dalla sua nascita è gestita da Prospero Gandus prima e dai suoi discendenti poi.

Artigianalità e massima precisione, tutte italiane.

1954

Le distruzioni della seconda guerra mondiale non fermano l’attività.  Sempre a Milano, la famiglia ricostruisce ciò che è stato distrutto e continua a lavorare nel settore.

Con l’avvento delle buste in polietilene, nel 1954 Gandus entra nel mondo delle macchine per il confezionamento, progettando e costruendo la prima saldatrice ad impulsi per la loro chiusura.

Il successo è immediato e il marchio si afferma sul mercato grazie a professionalità, affidabilità e qualità elevata.

1980

Gli anni ’80 vedono Gandus Saldatrici rispondere alla richiesta di una grande azienda a livello mondiale e sviluppare il primo modello di saldatrice dedicato al mondo medicale, per la chiusura di buste sterilizzazione.

L'apprezzamento da parte del mercato è immediato.

Gandus Saldatrici si afferma come punto di riferimento nazionale ed internazionale nel mondo del confezionamento.

 

 

2007

Con l’obiettivo di affiancare costantemente i Clienti nella loro crescita, nasce un'apposita Divisione dedicata al confezionamento automatico.  

L'ampia gamma di confezionatrici verticali FFS e di sistemi di dosaggio viene progettata e realizzata con i più elevati standard qualitativi, certificati e all’insegna della massima flessibilità progettuale.

Soluzioni costruttive con prevalenza di meccanica di precisione, senza preformati in alluminio, grande attenzione ad ergonomia e design, selezione e scelta di partner affidabili e di qualità.

Oggi

In un’ottica di sempre maggior completezza di offerta nel mercato del confezionamento, nel 2021 Gandus Saldatrici incorpora per fusione Bustaplast Flexible Packaging, storica azienda specializzata nella trasformazione e commercializzazione di imballaggi flessibili.

Oggi Gandus Saldatrici si compone di 4 divisioni specializzate che offrono soluzioni a 360°, unendo ad un'ampia gamma di sistemi di confezionamento una vasta e completa offerta di imballaggi flessibili, caratterizzata da qualità e innovazione elevati.

La nostra missione é progettare e costruire con i più elevati standard qualitativi certificati, in una struttura agile ed efficiente.
Una gamma completa di prodotti, costanti investimenti in R&S, grande attenzione alla crescita professionale dei nostri collaboratori, dedizione al cliente e consulenza totale dal primo incontro al servizio post vendita.  Queste le caratteristiche che fanno di Gandus Saldatrici una realtà apprezzata in tutto il mondo.

Dal nostro fondatore la nostra identità di valori: impegno, passione, capacità, professionalità, rispetto, responsabilità, dedizione, entusiasmo e grande attenzione al futuro